Hiag si spoglia del sito a St. Margrethen

Hiag Immobilien Holding vende un sito di 66.000 mq a St. Margrethen (SG), che aveva precedentemente ceduto con diritti di costruzione, a Stadler.

Hiag vende un sito a St. Margrethen a Stadler (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Hiag è stata fondata a St. Margrethen nel 1876 come azienda di costruzioni in legno; oggi il sito è utilizzato da Stadler, tra gli altri, per lo sviluppo di veicoli ferroviari. Stadler ha ora acquisito una parte di 66.000 mq del sito per un prezzo di acquisto non rivelato. L'azienda aveva precedentemente detenuto il sito sotto diritti di costruzione.

Secondo Hiag, l'altra proprietà a St. Margrethen rimarrà nel portafoglio immobiliare della società. Continuerà ad essere affittato da una grande società di logistica e sarà utilizzato anche come parcheggio.

Dal punto di vista della holding immobiliare, lo sviluppo del sito è stato completato con la creazione del nuovo centro di competenza di Stadler per i treni a due piani a unità multiple. La cessione faceva quindi parte della continua ottimizzazione del portafoglio, ha detto Hiag. Il ricavato della vendita rafforza il peso operativo oltre al recente collocamento di azioni, dice l'amministratore delegato Marco Feusi. L'azienda è ben attrezzata per portare avanti la realizzazione della sua pipeline di progetti e per espandere il suo portafoglio immobiliare con ulteriori acquisizioni. (ah)

(Visitato 154 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento