UBS Foncipars riqualifica La Tourelle a Ginevra

Il fondo immobiliare UBS Foncipars prevede di rinnovare completamente le sue proprietà nel complesso La Tourelle a Ginevra a partire dal prossimo anno. Il volume dell'investimento è stimato in circa 50 milioni di franchi.

UBS Foncipars prevede di riqualificare La Tourelle a Ginevra (Immagine: ArturVerkhovetskiy - depositphotos)

I 419 appartamenti su Chemin Duboule Moïse, Chemin Colladon e Chemin du Champs-d'Anier a Ginevra, fanno parte di un insieme di quattro blocchi sorprendenti di edifici costruiti tra il 1968 e il 1971 e da allora di proprietà di UBS Foncipars.

Secondo il fondo, che si concentra su immobili residenziali nella Svizzera occidentale, gli immobili elencati saranno sottoposti a una classica ristrutturazione completa a partire dall'estate 2021. Saranno rinnovati i bagni, le cucine e le aree d'ingresso delle proprietà, mentre l'attenzione principale sarà rivolta al rinnovamento delle installazioni tecniche e all'ottimizzazione del bilancio energetico degli edifici.

Secondo le informazioni, a questo scopo sono previsti un isolamento aggiuntivo dei tetti piani, miglioramenti all'involucro dell'edificio e un impianto fotovoltaico su larga scala. I lavori di ristrutturazione dovrebbero essere completati entro la fine del 2023. Gli edifici saranno poi certificati con l'etichetta Minergie Renovation e l'etichetta SNBS Gold. (ah)

(Visitato 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento