Andermatt Alpi svizzere riporta vendite record di proprietà

Secondo le sue stesse cifre, il Gruppo Andermatt Swiss Alps ha venduto nei primi dieci mesi del 2020 proprietà per un valore di 85 milioni di franchi - più che mai.

Cantiere per l'edificio di appartamenti Frame a Andermatt Reuss (© Valentin Luthiger)

Secondo Andermatt Swiss Alps AG, nei primi dieci mesi del 2020 sono stati venduti immobili per più di 85 milioni (notifiche e prenotazioni), il che rappresenta un aumento di 28% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A quel tempo, il volume delle vendite era di 66,7 milioni. Includendo le vendite dei partner e di altri investitori, la domanda ammontava a 120 milioni.

Sei edifici di appartamenti sono attualmente in costruzione, e l'inizio della costruzione di altri due edifici è previsto per la primavera del 2021. Secondo Andermatt Swiss Alps, più di 70% del totale di 45 appartamenti nei due edifici Frame e Alma, che saranno lanciati sul mercato nell'estate 2020, sono già stati venduti. La domanda è equamente divisa tra unità più piccole come monolocali e grandi appartamenti con diverse stanze.

L'hotel The Chedi Andermatt ha registrato un numero di pernottamenti significativamente maggiore nei primi dieci mesi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e ha raggiunto il suo tasso di occupazione più alto di sempre di 68% (stesso periodo dell'anno scorso: 53%). L'hotel Radisson Blu Reussen, che si concentra sul business di gruppo e sugli eventi, è stato in grado di aumentare le tariffe medie delle camere nonostante la mancanza di business e quindi compensare la perdita di ospiti MICE con ospiti individuali. (ah)

(Visitato 150 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento