Nuovo edificio pianificato nel Zug Tech Cluster
Il gruppo Metall Zug vuole costruire un edificio combinato di produzione e uffici sul sito South Gate dello Zug Tech Cluster. SHL Medical è stato confermato come inquilino.

Il gruppo Metall Zug ha annunciato che ha avviato con la SHL Medical AG una procedura di contratto di studio per lo sviluppo del cantiere Südtor nel sud dell'area Tech Cluster Zug. Verrà costruito un edificio combinato di produzione e uffici, in cui SHL Medical intende produrre sistemi di consegna dei farmaci per l'industria farmaceutica dal 2024.
Il cantiere Südtor è la prima area del Tech Cluster ad essere aperta a terzi al di fuori del gruppo Metall Zug e del gruppo V-ZUG. V-ZUG si ritirerà dal cantiere nei prossimi due anni, poiché l'azienda non ha più bisogno di questo spazio. Allo stesso tempo, HandwerkStadt Zug si trasferirà al piano terra del Mobility Hub Zug - liberando lo spazio per costruire il nuovo edificio per uffici e produzione per SHL Medical.
Il Tech Cluster Zug viene costruito sul sito principale di V-ZUG AG a Zug e vuole dare un segnale per il futuro dell'industria in Svizzera. V-ZUG sta modernizzando la sua produzione e la concentrerà nel nord del sito. Questo libererà spazio per ulteriori aziende industriali, servizi legati alla tecnologia, start-up e istituzioni di ricerca ed educative. (ah)