La riqualificazione del Leuenhof a Zurigo fa progressi
La ristrutturazione del Leuenhof sulla Bahnhofstrasse di Zurigo è quasi completa. A metà novembre 2020, la banca privata Pictet si trasferirà nelle stanze ai piani superiori dell'edificio, secondo il proprietario Swiss Prime Investment Foundation.
Secondo la Swiss Prime Investment Foundation (SPA), negli ultimi mesi sono stati fatti grandi progressi sugli immobili di maggior valore in portafoglio. La banca tradizionale, uno degli edifici art nouveau più belli della città, è stata completamente rinnovata dall'architetto Tilla Theus e dallo studio di architettura Itten+Brechbühl in collaborazione con le autorità cantonali per la conservazione dei monumenti.
A metà novembre, la banca privata Pictet aprirà le sue attività ai piani superiori dell'edificio protetto. Nel frattempo, è in corso il riposizionamento della storica sala del bancone al piano terra. Secondo la SPA, le partizioni delle stanze sono state rimosse per riconquistare lo splendore architettonico dell'ex sala degli sportelli dell'ex Banca Leu. La vista e l'accesso dalla Bahnhofstrasse sono stati migliorati e resi nuovamente accessibili al pubblico.
Attualmente, la sala del contatore è stata progettata come un "mondo di esperienza multifunzionale", informa SPA. L'area di 800 mq sarà utilizzata come spazio espositivo per marchi di lusso, una location per concetti gastronomici e come sala eventi nel segmento upscale.
All'inizio di novembre, è stato firmato un contratto d'affitto a lungo termine con un marchio di lusso di fama internazionale per un'area di 550 metri quadrati di fronte alla Bahnhofstrasse, ha aggiunto la fondazione d'investimento. Questo aumenterà significativamente il reddito da locazione entro il 2023 al più tardi. SPG Intercity Zurich ha mediato il contratto di locazione per conto della SPA. Un ristorante pop-up opererà nella sala del bancone come uso provvisorio fino a metà febbraio 2021. (ah)