SPA Real Estate Switzerland investe a Berna
La Fondazione Swiss Prime Investment (SPA) ha acquisito il centro di riposo Viktoria a Berna, ricco di tradizione, per il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland.
La transazione è stata chiusa all'inizio di novembre; da gennaio 2021, il centro di pensionamento con i suoi impressionanti edifici art nouveau farà parte del portafoglio del gruppo d'investimento. SPA diventerà l'unico proprietario della proprietà di 14.000 mq. Il gestore del centro di pensionamento da gennaio 2021 sarà il gruppo Tertianum, che ha concluso un contratto di locazione a lungo termine.
Il gruppo d'investimento SPA Immobilien Schweiz ha già acquistato in precedenza un edificio di servizi a Ostermundigen e un immobile residenziale con uso di base commerciale a Orbe per un totale di circa 160 milioni di franchi.
SPA Living+ Europe prima del primo investimento
Il gruppo d'investimento SPA Living+ Europe lanciato di recente, che investe in beni immobili europei con particolare attenzione alla residenza per anziani e ad altri usi residenziali, sta per fare il suo primo investimento. SPA dice di aver ottenuto l'esclusiva per un portafoglio di otto proprietà del valore di 110 milioni di euro durante la fase di due diligence.
Si tratta di case di riposo e di cura con due diversi operatori a Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Turingia e Baden-Württemberg. Cinque proprietà sono situate in città e tre nel bacino urbano. L'obiettivo del rendimento netto da locazione è stimato a circa 4,7%.