Intershop presenta la domanda di costruzione per AuPark a Wädenswil

Intershop ha presentato la domanda di costruzione per il grande sviluppo AuPark a Wädenswil (ZH) sul lago di Zurigo il 17 novembre 2020. Sono previsti circa 230 appartamenti.

Visualizzazione dello sviluppo di AuPark (Immagine: Intershop Holding AG)

Secondo Intershop, il progetto è stato sviluppato da tre diversi studi di architettura e prevede la costruzione di 231 condomini e appartamenti in affitto, nonché un servizio di vicinato complementare. 54 appartamenti sono riservati ad alloggi a prezzi accessibili. Gli edifici saranno costruiti secondo lo standard svizzero di edilizia sostenibile (SNBS) e con un approvvigionamento energetico a pompa di calore, e "si presterà grande attenzione alla biodiversità", ha aggiunto Intershop.

Lo sviluppo di AuPark fornirà una gamma naturale e varia di alloggi con diverse piante ed è destinato ad attrarre diverse generazioni. Al centro dello sviluppo, un grande parco pubblico sarà creato come elemento di connessione e zona di incontro per gli abitanti di Au.

Secondo Intershop, l'area sarà costruita a tappe. I lavori iniziali di demolizione dell'interno degli edifici inizieranno nell'autunno 2021, con la decostruzione prevista per l'inverno 2021/2022. Il primo edificio, compreso l'uso commerciale e il parco, dovrebbe essere pronto per l'occupazione nell'inverno 2024/2025.

Anche la nuova scuola cantonale di Zimmerberg farà parte dello sviluppo. Tuttavia, il nuovo edificio viene costruito dal Cantone di Zurigo e quindi non fa parte della domanda di costruzione di Intershop. (ah)

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento