Kempinski gestisce l'Hotel Palace a Engelberg
A Engelberg, l'Hotel Palace sarà inaugurato in primavera. Kempinski Hotels assumerà la gestione dell'hotel tradizionale. Il gruppo alberghiero di lusso gestirà anche il complesso alberghiero di Melchsee-Frutt.
Due eccezionali hotel svizzeri nel cantone di Obvaldo si aggiungono al portafoglio del gruppo alberghiero di lusso Kempinski Hotels: in primo luogo, il primo hotel di lusso a 5 stelle di Engelberg, il Kempinski Palace Engelberg - Titlis Swiss Alps, la cui apertura è prevista per la prossima primavera.
In secondo luogo, i due hotel sul Frutt a Melchsee-Frutt saranno gestiti da Kempinski a partire dalla prossima stagione invernale. "Siamo lieti di poter includere in futuro questi due eccezionali hotel nel portafoglio della nostra catena alberghiera internazionale", ha dichiarato Martin R. Smura, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Kempinski Hotels, in occasione della firma del contratto di gestione con i proprietari.
Secondo Smura, il Kempinski Hotel Palace Engelberg, con la sua storia particolare che si sposa perfettamente con altri fiori all'occhiello di Kempinski come l'Hotel Adlon Kempinski Berlin, dispone di 129 camere e suite, ristoranti e un'area spa e benessere di 880 mq con una piscina a sfioro all'ultimo piano.
Le caratteristiche storiche dell'edificio, costruito nel 1904, sono state elaborate in collaborazione con le autorità preposte alla conservazione dei monumenti; tra l'altro, lo storico Kursaal è stato integrato dal punto di vista funzionale e architettonico. La destinazione è facilmente raggiungibile in auto, in treno o tramite l'aeroporto di Zurigo sia in estate che in inverno.
Anche la seconda novità degli hotel Kempinski è impressionante: Situati al centro della Svizzera centrale e molto vicini a Lucerna, nella piccola area turistica di Melchsee-Frutt, ad un'altitudine di 2.000 metri, direttamente sul lago Melchsee, gli edifici dell'hotel sono stati inaugurati rispettivamente nel 2011 e nel 2016. La parte superiore dispone di 63 camere, una junior suite e tre suite, un ristorante e una spa di 900 metri quadrati. La parte inferiore dell'hotel dispone di 33 camere, quattro junior suite e dieci suite, una pista da bowling, un cinema, un miniclub e infrastrutture per seminari. I due stabilimenti sono collegati da un passaggio sotterraneo. (bw)