UBS Sima pianifica un grande progetto a Ginevra
Il fondo immobiliare UBS Sima vuole costruire uno sviluppo con circa 350 appartamenti e spazi commerciali a Ginevra. Il vincitore del concorso di architettura è stato scelto.

UBS Sima ha lanciato un concorso di architettura nel 2019 sotto forma di una commissione di studio in due fasi per il nuovo edificio sostitutivo "Les Acacias" a Ginevra. Secondo UBS, otto studi sono stati presentati nella prima fase, tre dei quali sono stati approfonditi nella seconda fase che inizierà nel gennaio 2020. Il vincitore è ora il progetto "Les Acacias" degli studi di architettura Magizan e CCHE in collaborazione con Losinger Marazzi.
Il progetto prevede circa 350 appartamenti e spazi commerciali al piano terra e circa 170 posti auto su due piani sotterranei. La certificazione Minergie-Eco è prevista, così come un collegamento alla rete GeniLac, che raffredda gli edifici del centro città vicino al lago con acqua di lago a zero emissioni di CO2.
Secondo UBS, la costruzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2022 ed essere completata nell'estate del 2025. Il volume degli investimenti ammonta a circa 175 milioni di CHF. (ah)