Acquisti di residenze per anziani a Hergiswil

Senioresidenz AG acquista un immobile a Hergiswil (NW), adibito principalmente ad appartamenti per studenti. Il costo totale dell'investimento è di 21 milioni di franchi svizzeri.

La nuova proprietà acquisita a Hergiswil (Immagine: Senioresidenz AG)

Secondo una dichiarazione di Senioresidenz AG, la proprietà comprende una superficie utile di circa 2.300 m². Circa tre quarti dello spazio sono destinati ad appartamenti per studenti: la residenza "Universo9" dispone attualmente di 94 posti. 20% della proprietà sono uffici affittati a lungo termine all'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna, mentre le restanti 6% sono destinate a usi accessori.

Il rendimento lordo della proprietà ammonta a oltre 4,25%, secondo Senioresidenz. L'atto notarile ha avuto luogo e il trasferimento di proprietà dell'immobile è previsto per il 1° dicembre 2020.

Il villaggio di Hergiswil si trova nell'agglomerato di Lucerna ed è considerato un'attraente comunità residenziale con una bassa aliquota fiscale. Grazie alla sua vicinanza al "Campus Tech" dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna, la proprietà è molto interessante per gli studenti, secondo Senioresidenz. (ah)

(Visitato 35 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento