Reinach/Aesch: presentata domanda di costruzione per il sito di Stöcklin
HRS Real Estate ha presentato la domanda di costruzione per il complesso residenziale Aere, che sarà costruito sul sito di Stöcklin nei comuni di Reinach e Aesch (BL).
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2020/12/Stöcklin-Areal-Luftbild.jpg)
L'ex sito industriale dell'azienda Stöcklin appartiene a HRS Investment AG, alla fondazione d'investimento immobiliare Turidomus e al fornitore di cure Senevita. Un quartiere con appartamenti, servizi e commercio sarà costruito su 35.000 mq direttamente sulla Birs e a pochi passi dal centro storico di Dornachbrugg.
Sono previste tre torri residenziali. HRS vuole costruire circa 120 condomini in due di questi grattacieli. Turidomus vuole affittare circa 140 appartamenti, oltre a spazi di servizio e commerciali. In un'altra parte del sito, Senevita sta progettando una casa di riposo e di cura. Anche gli edifici per Turidomus e Senevita sono stati sviluppati, progettati e realizzati da HRS.
Come annunciato da HRS Real Estate il 9 dicembre 2020, la domanda di costruzione è stata presentata all'inizio di dicembre; la pubblicazione ufficiale seguirà tra pochi giorni. (ah)