UKB vende un portafoglio immobiliare a una fondazione d'investimento
La Banca Cantonale di Uri UKB vende i suoi immobili di Altdorf, Schattdorf, Erstfeld e Flüelen alla Tellco Investment Foundation e li affitta a lungo termine.
Il motivo della vendita dell'immobile alla Bahnhofstrasse 1 e della casa von Roll ad Altdorf, così come degli immobili a Erstfeld, Flüelen e Schattdorf è quello di concentrarsi sul core business, scrive la Banca Cantonale di Uri UKB in un comunicato. Il nuovo edificio di servizio alla Bahnhofplatz 1 di Altdorf e la filiale di Andermatt saranno mantenuti per motivi strategici.
Secondo UKB, le proprietà sono state vendute come parte del processo di offerta e circa 30 investitori istituzionali sono stati contattati a livello locale e in tutta la Svizzera. Secondo la banca cantonale, era importante per la decisione di vendere concludere accordi di affitto a lungo termine con il nuovo proprietario.
Anche dopo la vendita alla Tellco Investment Foundation, la UKB continuerà ad essere rappresentata nelle attuali sedi di Schattdorf, Flüelen ed Erstfeld con i servizi esistenti in loco, e la filiale, la camera di sicurezza e la zona 24 ore con l'opzione video saranno disponibili anche alla Bahnhofstrasse 1 ad Altdorf, sottolinea la banca. Le località di Andermatt e Bürglen non sono interessate dai cambiamenti. (ah)