Weinfelden: Lidl Svizzera costruisce un ulteriore edificio logistico
Lidl Svizzera si sta aggiornando: Accanto al suo centro di distribuzione merci esistente a Weinfelden (TG), il discount, che si sta espandendo rapidamente anche in Svizzera, sta costruendo un nuovo magazzino di frutta e verdura.
La costruzione è iniziata nell'ottobre 2020, e l'edificio moderno e sostenibile dovrebbe entrare in funzione alla fine del 2021: Lidl sta costruendo un nuovo magazzino di frutta e verdura, compreso il proprio impianto di maturazione delle banane, direttamente accanto al suo centro di distribuzione merci esistente a Weinfelden (TG). A causa del ritmo di espansione che il discount sta impostando con l'apertura di otto-dieci negozi all'anno in Svizzera, Lidl Svizzera ha bisogno di nuovi spazi di stoccaggio.
Nel nuovo magazzino, un edificio modulare a due piani, saranno realizzati circa 10.000 posti pallet su una superficie lorda di poco meno di 23.000 mq. L'edificio sarà costruito secondo lo standard Minergie; nel successivo funzionamento saranno utilizzati solo refrigeranti naturali.
Nel 2020, Lidl Svizzera ha aperto dieci nuovi negozi in tutta la Svizzera: Vernier (GE), Baden (AG), Rudolfstetten (AG), Moudon (VD), Reiden (LU), Gossau (SG), Basilea (BS - filiale trasferita), Brugg (AG), Ebikon (LU), Zurigo Hofwiesenstrasse (ZH). Alla fine del 2020, Lidl impiegava circa 4.450 persone - 450 in più rispetto all'anno precedente. (bw)