Regensdorf: Allianz Suisse acquisisce il sito Studer-Revox

Secondo i media regionali, Allianz Suisse ha acquisito l'edificio Studer Revox a Regensdorf, che farà posto a uno sviluppo residenziale. Il venditore del progetto è Mobimo Holding AG.

Mobimo vende l'edificio Studer Revox ad Allianz Suisse (Immagine: depositphotos)

Come il Zürcher Unterländer riportaLa Mobimo Holding AG ha venduto l'ex edificio Studer Revox a Regensdorf (ZH), compreso lo sviluppo del progetto ivi previsto, ad Allianz Suisse; il prezzo d'acquisto è stato fissato a 110 milioni di franchi.

I piani per costruire un edificio sostitutivo con più di 200 appartamenti in affitto sul sito vicino alla stazione ferroviaria di Regensdorf sono in atto da qualche tempo. Il progetto Mobimo prevedeva la demolizione dell'edificio Studer-Revox e la costruzione di un blocco perimetrale lungo Althardstrasse, Ostring e Feldstrasse sul sito di 12.500 mq secondo i piani dello studio di architettura zurighese Marazzi + Paul.

Nei blocchi di edifici, che incorniciano un cortile interno, saranno creati spazi per imprese commerciali e negozi ai piani terra e 204 appartamenti in affitto, prevalentemente con 2,5-3,5 stanze, ai sei piani superiori. (bw)

(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento