Rothenburg: i piani di costruzione nel Gimmermee diventano concreti

Nell'area di Gimmermee, nel comune di Rothenburg (LU), dal 2021 sarà costruito uno sviluppo con case unifamiliari e appartamenti in affitto.

Uno sviluppo residenziale è in costruzione nella zona di Gimmermee a Rothenburg (Fonte: davincidig - depositphotos)

Il Gimmermee nel comune lucernese di Rothenburg sarà edificato a partire dal 2021, non appena il comune avrà completato le strade di accesso all'area. Inizialmente, sono previsti due sottoprogetti:

La BF Berger + Frank AG di Sursee vuole costruire sulla sua proprietà un totale di 19 case monofamiliari a schiera e bifamiliari in otto strutture (5,5 e 6,5 stanze, superficie abitabile tra circa 135 mq e 170 mq); il progetto comprende anche un parcheggio con 40 posti auto. Secondo le informazioni sul sito web del progetto, le case sono già state tutte prenotate.

La cooperativa edilizia di Rothenburg (Wobaro) sta costruendo uno sviluppo con 13 appartamenti in affitto (da 2,5 a 4,5 stanze) e cinque case unifamiliari a schiera sulla sua proprietà. Altre parti del sito sono state vendute a proprietari privati, dove case unifamiliari possono essere costruite su nove lotti. La costruzione dei progetti di BF Berger + Frank e Wobaro dovrebbe iniziare nell'estate del 2021, con l'occupazione alla fine del 2022. (ah)

(Visitato 418 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento