Digitec Galaxus progetta un centro logistico a Utzenstorf

Sul sito dell'ex fabbrica di carta a Utzenstorf (BE), la filiale Migros Digitec Galaxus vuole costruire un nuovo locale commerciale. È previsto anche un centro pacchi della Posta.

La prevista sede di Digitec Galaxus a Utzenstorf (immagine: Migros Aare)

Come ha annunciato Migros Aare, il proprietario del sito, il secondo centro di distribuzione e servizio dopo Wohlen per la filiale online Digitec Galaxus sarà costruito sul sito. Secondo la Migros, il commercio online in costante crescita, che nel 2020 è nuovamente aumentato a un tasso superiore alla media a causa della pandemia di Corona, porta la sede di Wohlen ai suoi limiti di capacità prima del previsto. La necessità di una nuova e più grande seconda sede esiste già dal 2023.

Fino ad allora, il proprietario dell'edificio Digitec Galaxus vuole mettere in funzione un nuovo centro a Utzenstorf. È previsto un edificio centrale per le operazioni in cui gli articoli saranno trasportati tramite le merci in arrivo a uno dei quattro magazzini completamente automatizzati. Una volta ricevute le ordinazioni, queste saranno prelevate, imballate e trasferite al centro di smistamento pacchi della Posta, previsto anche nella sede di Migros Aare.

La domanda di costruzione per la prevista nuova costruzione del centro pacchi della Posta deve essere presentata nella primavera del 2021. Dato che gli edifici hanno dimensioni e periodi di costruzione diversi, devono essere messi in funzione simultaneamente nel 2023. (ah)

(Visitato 222 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento