Horw: alloggi per studenti direttamente di fronte al campus in progettazione
Un nuovo edificio con 20 appartamenti per studenti è previsto sulla Technikumstrasse a Horw (LU), proprio di fronte al campus universitario di Horw.

Come si può vedere dalla domanda di costruzione attualmente aperta al pubblico, la costruzione di una nuova residenza per studenti è prevista in Technikumstrasse 16 tra due edifici di appartamenti esistenti. L'edificio a due piani ospiterà 20 monolocali (22-25 mq). Il nuovo edificio di appartamenti sarà situato direttamente di fronte all'ala 5 del campus.
Il proprietario dell'edificio è la Einfache Gesellschaft Steinen con sede a Horw, e il progettista è SHB Architekten GmbH di Lucerna.
Lo sfondo del progetto è la ristrutturazione e l'espansione del campus di Horw: entro il 2029, il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e l'Università di Formazione degli Insegnanti di Lucerna saranno uniti sotto un unico tetto. Il concorso di pianificazione per questo grande progetto è attualmente in corso. (ah)