Möriken-Wildegg: il sito della Sagerei sarà ricostruito

Uno sviluppo residenziale e commerciale con undici nuovi edifici sarà costruito sul sito Sagerei su Aarauer-/Lindenstrassen a ovest di Wildegg (AG).

Il sito della Sagerei a Wildegg sarà costruito sopra (Immagine: ArturVerkhovetskiy - depositphotos)

L'area attualmente occupata dalla segheria Schmid con la segheria, l'officina e il deposito di legname sarà messa a nuovo uso. Il sito di 1,6 ettari si trova nella zona d'ingresso nord-occidentale del distretto di Wildegg - sulla rumorosa Aarauerstrasse.

Secondo il consiglio comunale di Möriken-Wildegg, al posto della segheria sarà costruito un complesso residenziale e commerciale di quattro piani con tetti piani verdi e una densità edilizia di 1,0. Secondo i documenti, un supermercato Coop e usi commerciali e di servizio sono previsti nelle case lungo la Aarauerstrasse. Gli appartamenti sono previsti ai piani superiori e nei restanti edifici.

Attualmente, le bozze del piano di progettazione sono in esame preliminare cantonale. Durante il processo di consultazione, sono state ricevute otto richieste dai vicini, ha aggiunto il consiglio comunale. (ah)

(Visitato 246 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento