Dielsdorf: Green costruisce il secondo campus del centro dati
Green Data Center AG sta progettando di costruire il Metro Campus di Zurigo di 46.000 mq a Dielsdorf. Sono previsti tre centri dati ad alta densità, un parco commerciale e zone verdi integrate.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2021/01/001_Metro-Campus-Zürich_Overview_Pic5.jpg)
Con il nuovo grande progetto da 500 milioni di franchi svizzeri a Dielsdorf (ZH), Green Data Center AG sarà il primo fornitore svizzero a gestire in futuro due sedi completamente sviluppate per i fornitori di cloud in Svizzera: il Campus Zurich West a Lupfig e presto il Campus Zurich Metro a Dielsdorf. Il campus, la cui costruzione inizierà nel primo trimestre del 2021, coprirà 46.000 mq. Il completamento del primo data center è previsto per il primo trimestre del 2022.
Oltre ai tre data center, sul sito si stanno costruendo tre edifici per uffici, aree commerciali, zone verdi e un collegamento diretto al trasporto pubblico. Il campus è facilmente raggiungibile da Zurigo in 15-20 minuti. Un totale di 11.000 metri quadrati di spazio commerciale e di uffici utilizzabili sarà disponibile per l'insediamento di varie aziende e del personale specializzato di Green per il business operativo del data center. Secondo Green Data AG, i primi clienti di riferimento per i centri dati sono già stati trovati. (bw)