Zermatt: The Ritz-Carlton progetta un resort di lusso
Il primo hotel del marchio Ritz-Carlton in una località sciistica europea aprirà a Zermatt.

Un hotel The Ritz-Carlton aprirà a Zermatt (VS) nel 2026. Secondo un comunicato stampa di Marriott International, la società madre di The Ritz-Carlton, il resort di lusso in progetto sarà il secondo hotel del marchio in Svizzera dopo The Ritz-Carlton Geneva a Ginevra, e sarà anche il primo resort sciistico di The Ritz-Carlton in Europa.
Il proprietario dell'hotel, l'albergatore di Zermatt Mario Julen, ha firmato un contratto di gestione con Marriott International. Tra le altre cose, Julen è attivo come albergatore; con la sua Matterhorn Peak AG, sta anche sviluppando progetti immobiliari regionali come "7 heavens", l'"Hotel Mama" gestito dalla figlia, e ora "The Ritz-Carlton Zermatt", che sarà progettato dallo studio di architettura parigino AW2.
Una volta completato, il nuovo resort avrà 69 camere e suite, due ristoranti e bar con vista sul Cervino e una "lussuosa spa" con piscine interne ed esterne e una sala fitness. Il progetto prevede anche un'ampia terrazza esterna, una sala da pranzo privata e l'accesso diretto alle piste tramite uno chalet "ski-in/ski-out". (bw)