Küttigen: Nuovo quartiere residenziale sul sito del vivaio
Sull'area di circa 2,7 ettari del vivaio Hauenstein a Küttigen (AG) si stanno costruendo alloggi per un massimo di 500 persone. Lo sviluppatore è una filiale dell'Erne Group.
Lo sviluppo residenziale Baumgarten comprenderà 66 appartamenti in affitto, 77 condomini e 20 case a schiera. Il progetto viene costruito sull'ex sito del vivaio Hauenstein a Küttigen vicino ad Aarau.
Il quartiere residenziale sarà composto da tre aree progettate da tre diversi architetti. Gli edifici saranno costruiti con un metodo di costruzione ibrido. Il materiale da costruzione legno non sarà usato solo per la costruzione del muro esterno, ma sarà anche riconoscibile nello strato più esterno, esprimendosi in diverse sfaccettature - anche come una reminiscenza dell'ex area del vivaio.
Il proprietario dell'edificio è la Rombach Immobilien AG di Laufenburg, che appartiene al gruppo Erne. La Markstein AG è stata incaricata del mandato di fiducia per la costruzione e la commercializzazione del nuovo progetto di costruzione.
Non appena le approvazioni per il progetto saranno ottenute, i lavori di costruzione inizieranno. La messa in servizio è prevista per l'inizio del 2023. (ah)