Regensdorf: deciso il contratto di studio per il progetto Plazza

Plazza AG vuole costruire uno sviluppo residenziale e commerciale sul suo sito nell'area del centro Bahnhof Nord a Regensdorf (ZH). Un progetto di Michael Meier Marius Hug Architekten deve essere realizzato.

Plazza sta progettando uno sviluppo residenziale e commerciale a Regensdorf (Immagine: Minervastock/Depositphotos)

L'area Bahnhof Nord a Regensdorf, che copre un totale di 20 ettari, deve essere gradualmente sviluppata dall'attuale area industriale e commerciale in un attraente quartiere urbano con spazi residenziali e commerciali entro il 2040. Come uno dei vari proprietari terrieri coinvolti, Plazza possiede un terreno con una superficie di 17.518 mq in Althardstrasse 5 + 9.

Una commissione di studio con cinque gruppi di progettazione è stata effettuata per il sito, e la giuria ha scelto all'unanimità il progetto di Michael Meier Marius Hug Architekten, raccomandandolo per ulteriori lavori. Il progetto deve ora essere ottimizzato e poi costituire la base del piano di progettazione. Secondo Plazza, la costruzione non dovrebbe iniziare prima del 2024. Lo sviluppo avrà una componente residenziale di 75% e una componente commerciale di 25%, secondo Plazza. (ah)

(Visitato 167 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento