Berna: voto sul nuovo Festival Hall imminente

Il 7 marzo 2021, gli abitanti di Berna voteranno sulla costruzione del Nuovo Festival Hall sul sito di Bernexpo. È prevista una sala multifunzionale con spazio per circa 9.000 persone.

Festhalle
Il previsto New Festival Hall di Berna (visualizzazione: Messepark Bern AG)

Concretamente, gli elettori bernesi decideranno il 7 marzo sul contributo d'investimento di 15 milioni di franchi alla Messepark Bern AG per il nuovo Festival Hall nel quartiere fieristico di Berna, nonché sulla base del diritto di pianificazione necessaria per la costruzione del Festival Hall, il regolamento di sopraelevazione Mingerstrasse-Papiermühlestrasse.

Un voto affermativo sui due progetti di legge spianerebbe la strada alla costruzione di una nuova sede con una capacità massima di circa 9.000 persone - una dimensione che non è esistita nella capitale fino ad ora.

Il nuovo edificio sostituirà la Festhalle sul sito di Bernexpo, costruita nel 1948 come struttura temporanea, e la sua apertura è prevista per il 2024.

Le quattro società HRS Real Estate, Mobiliar, Visana e Securitas detengono un totale di 45% nella Messepark Bern AG, che possiede il sito di Bernexpo. (ah)

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento