Bolligen: Frutiger realizza l'insediamento sul sito di Flugbrunnen

La licenza edilizia per il progetto "Flugbrunnenareal" nel centro di Bolligen (BE) è legalmente vincolante e il gruppo Frutiger inizia a realizzare il progetto.

Lo sviluppo previsto sul sito di Flugbrunnen a Bolligen (visualizzazione: Frutiger Group)

Secondo Frutiger, i prossimi passi di pianificazione sono stati avviati e il processo di vendita è in preparazione. Sul sito di Flugbrunnen si stanno costruendo dei condomini con diritti di costruzione concessi dal comune di Bolligen. Nella prima fase, saranno costruiti 32 appartamenti. La data del trasloco è prevista per l'autunno 2023.

Un vecchio edificio scolastico del 1907 si trova sul sito, e l'edificio, che è protetto come monumento storico, sarà conservato. Definisce il punto più alto dell'insediamento e dovrebbe servire come un elemento che forma l'identità dello sviluppo complessivo, continua il gruppo Frutiger.

L'ufficio del governatore del distretto di Berna-Mittelland ha approvato il progetto di costruzione nella sua decisione edilizia globale del 18 dicembre 2020 e ha respinto 14 obiezioni al progetto. I residenti avevano criticato il volume degli edifici, tra le altre cose, ha detto all'epoca. (ah)

(Visitato 360 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento