Crissier: casa di riposo Oassis completata
La casa di riposo di Crissier (VD) è stata completata. La proprietà fa parte dello sviluppo del sito di Oassis realizzato da Patrimonium.
La residenza per anziani fa parte del quartiere Oassis con 610 appartamenti in affitto, 56 condomini e 5.500 mq di spazio commerciale, tra cui negozi per le necessità quotidiane e ristorazione locale con vari ristoranti.
La casa di riposo di 100 appartamenti è composta da 95 appartamenti di 2,5 stanze (58 mq di superficie abitabile) e cinque appartamenti di 3,5 stanze (80 mq di superficie abitabile). Secondo Patrimonium, i primi appartamenti sono stati occupati alla fine di novembre. Il tasso di occupazione all'inizio di marzo 2021 è 75%.
L'intero sviluppo residenziale e commerciale di Oassis è stato costruito su un sito a Crissier ed è considerato uno dei più grandi sviluppi di siti nella Svizzera occidentale; Sono stati investiti 320 milioni di franchi. L'immobile è di proprietà del Patrimonium Swiss Real Estate Fund, la Fondazione Patrimonium Investment e un veicolo per investitori attivi.
La residenza per anziani con un volume d'investimento di oltre 50 milioni di CHF è stata realizzata con la Losinger-Marazzi AG come appaltatore totale. Patrimonium Asset Management AG ha sviluppato il terreno dal 2012 per una terza parte, da cui il gruppo di investimento immobiliare sanitario ha rilevato il terreno con il nuovo progetto di costruzione nel 2017. (tp)