Sion: inizio della costruzione del nuovo quartiere

HRS Real Estate ha iniziato i lavori per lo sviluppo della Cour de Gare a Sion (Sion/VS). Si sta costruendo un quartiere cittadino con un hotel e una sala congressi.

Visualizzazione del grande progetto Cour de Gare a Sion (Immagine: HRS Real Estate)

La fase di realizzazione del progetto "Cour de Gare" è iniziata a Sion all'inizio di febbraio. Un nuovo quartiere è previsto nelle immediate vicinanze della stazione. Funzionerà come un "hub" tra la città storica e il quartiere Ronquoz 21 situato a sud dei binari delle FFS, come ha annunciato la città di Sion in occasione della concessione edilizia nell'autunno 2020. L'investitore del progetto è il gruppo d'investimento CSA Real Estate Switzerland. HRS Real Estate è stata incaricata della realizzazione del progetto; Comptoir Immobilier della commercializzazione.

Secondo HRS Real Estate, 302 appartamenti, spazi commerciali e uffici, negozi e un parcheggio multipiano con 625 posti auto sono in costruzione in un totale di sei edifici. Inoltre, un hotel con 100 camere e una sala per concerti e congressi per 600 persone saranno costruiti sul sito della "Cour de Gare"; sono previsti anche ristoranti, caffè e bar.

Se tutto va secondo i piani, i nuovi edifici dovrebbero essere inaugurati nel 2024. (bw)

(Visitato 311 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento