Losanna: una torre di legno per Prilly
Il concorso per la Torre Tilia di legno alta 85 metri a Prilly è stato deciso: Lo studio di architettura danese 3XN e IttenBrechbühl di Berna stanno progettando insieme l'ambizioso progetto alla periferia di Losanna.

Prilly, vicino a Losanna, è una regione che si sta sviluppando dinamicamente e rapidamente. La Torre Tilia è destinata a portare avanti l'attivazione di questo quartiere emergente. Il progetto è stato premiato nel corso di un concorso internazionale indetto dalla società immobiliare Insula (parte del gruppo Realstone).
Il concetto della cooperazione tra 3XN con uffici a Copenhagen, Stoccolma, New York, Sydney e Londra e lo studio di architettura svizzero IttenBrechbühl ha convinto la giuria. Il progetto comprende un edificio di 85 metri di altezza con 37.000 mq di superficie, nonché la riprogettazione e la ristrutturazione di due edifici vicini.
La nuova torre è composta da appartamenti, un hotel, spazi di co-working/fabbrica, ristoranti, caffè e spazi commerciali. Una piazza sarà creata di fronte al nuovo edificio, formando uno spazio urbano verde di alta qualità. La Torre Tilia sarà certificata secondo Minergie-P. (bw)