Lucerna: inizio della costruzione di una casa di cura a Elisabethenpark
L'Elisabethenpark viene realizzato nel quartiere Bruchmatt di Lucerna. I lavori di costruzione del centro di cura e degli appartamenti con e senza servizi sono iniziati a metà febbraio.

La cerimonia di inaugurazione dell'Elisabethenpark ha avuto luogo all'inizio di febbraio, e i lavori di costruzione sono iniziati a metà febbraio. Nei prossimi due anni sarà costruito un centro di cura con 85 letti e 37 appartamenti con e senza servizi di cura. Il progetto di costruzione senza scopo di lucro è sotto il patrocinio della Spitalschwestern-Gemeinschaft von Luzern.
La casa di cura è immersa in un parco e comprende tre case collegate da un ponte. Inoltre, ci sono sale comuni, una caffetteria e una stanza del silenzio. È previsto anche uno studio medico e sanitario.
Una volta completato, il nuovo centro sostituirà l'attuale casa di riposo e di cura Elisabethenheim di Oberhochbühl, gestito dal 1944 dalla comunità delle suore ospedaliere, ha annunciato Elisabethenheim Luzern AG.
Il permesso di costruzione per Elisabethenpark è stato rilasciato nell'ottobre 2019, e il periodo di costruzione è previsto per due anni. Secondo i rapporti precedenti i costi per il nuovo edificio sono di circa 40 milioni di franchi. Elisabethenheim AG aveva acquistato la proprietà nel 2016 da un'altra comunità sorella, quella degli Helpers. (tp)