Berna: luce verde per lo sviluppo del sito di Meinen
Con una maggioranza di quasi 89%, gli elettori di Berna hanno approvato il regolamento edilizio per il sito di Meinen. Questo significa che la cassa di previdenza per medici e veterinari (PAT-BVG) può realizzare il suo sviluppo residenziale e commerciale.

Nella votazione del 7 marzo 2021, il piano di sviluppo Schwarztorstrasse-Brunnmattstrasse (sito Meinen) è stato approvato con l'88,69% dei voti a favore. Questo significa che uno sviluppo residenziale e commerciale può essere costruito sul sito ex Meinen AG nel distretto di Mattenhof.
La Fondazione pensionistica del personale di medici e veterinari (PAT-BVG), come proprietaria di cinque lotti, vuole costruire il complesso residenziale lungo la Brunnmattstrasse. Oltre agli usi lavorativi non distruttivi, ai negozi e agli usi di quartiere, è previsto un totale di circa 185 appartamenti. Un terzo dello spazio abitativo deve essere riservato ad alloggi a prezzi accessibili, e sono previsti sia alloggi per pensionati urbani che grandi appartamenti per famiglie.
Inoltre, lo sviluppo dovrebbe includere spazi esterni attraenti con un cortile interno, un piccolo parco e una terrazza sul tetto. Il sito dovrebbe generare solo una piccola quantità di traffico motorizzato. Sono previsti almeno 435 posti di parcheggio per biciclette. (ah)