Basilea: il guscio della Werkarena è in posizione
È stata celebrata la cerimonia di inaugurazione del parco commerciale "Werkarena" a nord di Basilea. Il complesso commerciale sviluppato e realizzato dalla Steiner AG dovrebbe essere pronto per essere occupato dall'autunno 2021.
La Steiner AG sta costruendo la Werkarena nella zona di sviluppo a nord di Basilea, vicino al confine, all'EuroAirport Basel-Mulhouse e all'autostrada A3.
Una caratteristica speciale del concetto è che la proprietà ha spazio per lo stoccaggio, l'ufficio e la produzione. La Werkarena fornisce l'accesso ai piani commerciali con un sistema di rampe per i furgoni, e gli inquilini possono anche condividere uffici, sale riunioni e conferenze. I quattro piani superiori del complesso sono destinati alle start-up e alle PMI che vogliono espandere la loro rete o sono alla ricerca di un luogo di ispirazione e di scambio. Parte della Werkarena è il Gewerbe- und Businesspark, che è gestito dall'associazione commerciale Basel-Stadt e dal Businessparc Reinach.
La Werkarena è un'iniziativa della Basel-Stadt Trade Association, Immobilien Basel-Stadt, Businessparc Reinach, Steiner AG, Smeyers AG e Picard Angst AG, così come altre grandi aziende. La costruzione è iniziata nell'autunno 2019. (ah)