Reinach: UBS AST-KIS progetta la sostituzione del grattacielo della Banca Cantonale

La Angensteinerplatz nel centro di Reinach (BL) subirà un cambiamento fondamentale. Il proprietario UBS Investment Foundation 1 - UBS AST Commercial Real Estate Switzerland vuole sostituire il grattacielo della Banca Cantonale con un nuovo edificio.

UBS AST-KIS sta progettando un edificio sostitutivo per il grattacielo della Banca Cantonale a Reinach (Fonte: davincidig - depositphotos)

Secondo il comune di Reinach, UBS Investment Foundation 1 - UBS AST Commercial Real Estate Switzerland vuole demolire il grattacielo della Banca Cantonale e sostituirlo con un edificio di 54 metri di altezza e 16 piani. Un edificio a punti di quattro piani è previsto accanto ad esso. L'attuale parcheggio in superficie sarà trasformato in un luogo di incontro.

Secondo le informazioni, per i piani terra dell'edificio Punkt sono previsti spazi commerciali, tra cui una nuova filiale della Banca Cantonale, e un caffè sulla Angensteinerplatz. Lo spazio residenziale è previsto per i piani superiori. Il piano di quartiere di Angensteinerplatz è ancora aperto alla partecipazione pubblica fino al 30 aprile.

Il progetto non è l'unico nel centro di Reinach: Sul sito adiacente, dove si trovano tra l'altro l'ufficio postale, la Migros e la farmacia, la Spaini Immobilien AG sta sviluppando il piano di quartiere Im Zentrum. Un edificio alto 55 metri sarà costruito lì, che includerà spazio per servizi e appartamenti. (ah)

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento