Zurigo: Herzog & de Meuron disegnano un progetto residenziale per Altstetten

Senn Resources AG intende realizzare un complesso residenziale a Zurigo-Altstetten sulla base dei progetti degli architetti basilesi Herzog & de Meuron.

Lo sviluppo residenziale previsto a Zurigo Altstetten (Fonte: Senn Resources AG / Visualizzazione: Herzog & de Meuron)

A partire dal 2022, la Senn Resources AG di San Gallo prevede di costruire un totale di 72 unità abitative nella Badenerstrasse 688 di Altstetten, tra cui 38 appartamenti in affitto con una stanza e mezzo a tre e mezzo e 34 condomini con una stanza e mezzo a quattro e mezzo. Il progetto residenziale dovrebbe essere completato nel 2025.

Il progetto dovrebbe offrire un insieme di case denso e allo stesso tempo aperto, su piccola scala, secondo Senn Resources. Il più alto degli edifici previsti, un edificio di dieci piani, sarà situato direttamente sulla Badenerstrasse all'angolo della Segnesstrasse. L'uso del piano terra offrirà spazio commerciale, gastronomico e di vendita al dettaglio, dice. Come il Tages Anzeiger rapporti, il progetto ha superato un primo ostacolo a metà aprile e ha ricevuto un permesso di esenzione in termini di protezione dal rumore. (mr/ah)

(Visitato 711 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento