San Gallo: Inizio della costruzione di Villa Wiesental

Il 26 aprile 2021 inizieranno i lavori per la Villa Wiesental a San Gallo. Il fondo pensione della città di San Gallo e HRS Real Estate stanno rinnovando la villa e costruendo un nuovo edificio alberghiero.

La rinnovata Villa Wiesental e il previsto nuovo edificio (visualizzazione: HRS Real Estate)

Il tempo di costruzione per la ristrutturazione di Villa Wiesental e il previsto nuovo edificio alberghiero con circa 100 camere dovrebbe durare due anni, secondo la cassa pensioni di San Gallo e HRS Real Estate AG. I costi sono stimati a circa 31,5 milioni di franchi. Una cerimonia di posa della prima pietra avrà luogo a giugno.

La villa sarà rinnovata e ristrutturata come necessario in consultazione con le autorità di conservazione. Con il parcheggio sotterraneo e la ristrutturazione, è stata trovata una soluzione urbanistica che tiene adeguatamente conto degli edifici storici e dello sviluppo urbano nel quartiere Bahnhof Nord. L'obiettivo del fondo pensione è quello di offrire spazi per uffici con le ultime tecnologie. La villa è vacante dal 2005 ed è stata venduta da HRS Investment AG al fondo pensione della città di San Gallo nel 2019.

L'inquilino del nuovo edificio alberghiero è stato determinato: l'Hotel Wiesental St. Gallen AG, gli imprenditori Marcel Walker, Dominik Grossenbacher e Samuel Vörös, affitteranno il nuovo edificio. Gestiscono già il "Lagerhaus" e il "Brauwerk" a San Gallo, tra gli altri. Il loro concetto di hotel, che si rivolge a un pubblico più giovane, dovrebbe contribuire alla "rivitalizzazione e alla valorizzazione del quartiere". (bw)

(Visitato 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento