Aarberg: Migros sospende il progetto sul sito dell'ufficio postale
A causa della crisi di Corona, Migros Aare sospende per il momento un progetto di sviluppo residenziale e commerciale ad Aarberg (BE).
Migros Aare ha acquistato il sito dell'ufficio postale alla Bahnhofstrasse 4 all'inizio del 2016 per destinarlo a un nuovo uso. È previsto uno sviluppo con un supermercato, altri servizi e appartamenti. Il progetto, in una posizione urbana complessa, vuole essere un collegamento tra la stazione ferroviaria e il centro storico protetto di Aarberg.
Dopo aver gettato le basi della pianificazione, i primi lavori di costruzione dovevano iniziare l'estate scorsa. Ora, però, il consiglio comunale di Aarberg ha annunciato che la Migros sospende il progetto del nuovo edificio fino a nuovo ordine a causa della crisi di Corona in corso. Migros vuole invece installare una filiale Voi nella proprietà esistente come soluzione temporanea. Inoltre, tutti i contratti di locazione esistenti, compresi quelli con l'ufficio postale, devono essere mantenuti. Secondo il consiglio comunale, ulteriori possibilità riguardanti il progetto e l'ubicazione saranno ora discusse con i rappresentanti della Migros. (ah)