Ginevra: posa della prima pietra per il progetto di uffici Alto Pont-Rouge
Swiss Prime Site Immobilien ha posato la prima pietra per l'edificio di servizio Alto Pont-Rouge a Lancy vicino a Ginevra.

Su un terreno direttamente adiacente alla stazione di Lancy-Pont-Rouge, Swiss Prime Site Immobilien sta sviluppando un edificio con 15 piani superiori e tre livelli di parcheggio sotterraneo. Secondo l'azienda, i circa 30.000 mq di uffici e spazi commerciali sono progettati secondo le intuizioni del "lavoro moderno". La commercializzazione dello spazio è iniziata e alcuni contratti di locazione, anche con un fornitore di co-working, sono già stati firmati. Oltre allo spazio per uffici, sono previste anche aree più piccole per negozi di alimentari e ristoranti. Il completamento dello sviluppo è previsto per il 2023.
Secondo Swiss Prime Site, l'immobile sarà certificato secondo lo Swiss Sustainable Building Standard SNBS. Secondo informazioni precedenti dell'appaltatore totale Implenia, il progetto ha un volume di contratto di 132 milioni di franchi. Jean Megow, Head Region West Swiss Prime Site Immobilien, dice che lo sviluppo di Alto Pont-Rouge è uno dei "più importanti e grandi progetti di sviluppo nella Svizzera occidentale negli ultimi anni" per la società immobiliare. (ah)