Engelberg: Kempinski apre un hotel a cinque stelle superior
Il gruppo alberghiero Kempinski aprirà l'hotel di lusso Kempinski Palace Engelberg alla fine di giugno. L'ex Europäischer Hof è stato trasformato in un hotel a cinque stelle superior con spa, ristoranti e sale conferenze.
L'edificio storico dell'hotel, costruito alla fine del XIX secolo dall'albergatore di Engelberg Eduard Cattani e da suo fratello, l'architetto Arnold Cattani, si trova direttamente accanto ai giardini termali e a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Il proprietario Han's Europe AG ha fatto convertire il grand hotel dell'epoca Belle Epoque. Secondo l'operatore Kempinski, le caratteristiche storiche come i mosaici di piastrelle e i soffitti a cassettoni sono stati scoperti durante i lavori di costruzione e integrati nel nuovo design interno. Anche un camino è stato lasciato al suo posto. I materiali locali come il legno e la pietra hanno avuto un ruolo importante nella riprogettazione, con motivi alpini ripresi e trasformati.
L'hotel dispone di 129 camere e suite e di diverse strutture gastronomiche. All'ultimo piano dell'hotel c'è una spa di 880 mq con una piscina a sfioro. Insieme al Kursaal Engelberg, l'hotel dispone di nove sale conferenze con una superficie totale di circa 850 mq. Eventi fino a 1.000 ospiti possono essere tenuti nel Kursaal storico recentemente rinnovato, che è gestito da Kursaal AG Engelberg. (ah)