Ostermundigen: Belano completa lo sviluppo residenziale

Il complesso Belano Zuhause a Ostermundigen (BE) sarà pronto per l'occupazione in agosto. Secondo Belano, due terzi degli appartamenti sono attualmente affittati.

Die Überbauung Belano Zuhause in Ostermundigen (Visualisierung: Belano Group)
Lo sviluppo di Belano Home a Ostermundigen (Visualizzazione: Belano Group)

Tre edifici di appartamenti con un totale di 67 appartamenti senza barriere architettoniche per anziani (da 1,5 a 4,5 stanze) con loggia, balcone o area di seduta sono stati costruiti sul sito Kästli in Grubenstrasse 14/14a e Paracelsusstrasse 2 a Ostermundigen. Il proprietario è la Swiss Life Investment Foundation, lo sviluppatore del concetto e del progetto è Belano Group AG.

Gli appartamenti sono rivolti ad anziani, coppie, famiglie e single. L'affitto include un servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24, un sistema di chiusura elettronico e una cassaforte a chiave. Se necessario, i residenti possono fare uso di altri servizi - come Spitex o un servizio medico. Inoltre, servizi come la pulizia dell'appartamento o il catering possono essere ordinati alla reception interna.

Lo sviluppo marchiato LEA Gold ha anche aree comuni: una caffetteria, uno studio, una sala fitness e una biblioteca, così come una spaziosa area esterna con posti a sedere e una pista da bowling.

Belano Zuhause si trova nelle immediate vicinanze della principale via dello shopping di Ostermundigen e la stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi. Secondo lo sviluppatore del progetto, due terzi degli appartamenti sono già affittati.

Le attuali operazioni Belano-Zuhause sono tutte affittate, e ci sono liste d'attesa, secondo Belano. Secondo la società, circa 600 appartamenti basati sul concetto Belano-Zuhause sono attualmente in fase di realizzazione o di sviluppo. (ah)

(Visitato 471 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento