Ostermundigen: Belano completa lo sviluppo residenziale
Il complesso Belano Zuhause a Ostermundigen (BE) sarà pronto per l'occupazione in agosto. Secondo Belano, due terzi degli appartamenti sono attualmente affittati.
Tre edifici di appartamenti con un totale di 67 appartamenti senza barriere architettoniche per anziani (da 1,5 a 4,5 stanze) con loggia, balcone o area di seduta sono stati costruiti sul sito Kästli in Grubenstrasse 14/14a e Paracelsusstrasse 2 a Ostermundigen. Il proprietario è la Swiss Life Investment Foundation, lo sviluppatore del concetto e del progetto è Belano Group AG.
Gli appartamenti sono rivolti ad anziani, coppie, famiglie e single. L'affitto include un servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24, un sistema di chiusura elettronico e una cassaforte a chiave. Se necessario, i residenti possono fare uso di altri servizi - come Spitex o un servizio medico. Inoltre, servizi come la pulizia dell'appartamento o il catering possono essere ordinati alla reception interna.
Lo sviluppo marchiato LEA Gold ha anche aree comuni: una caffetteria, uno studio, una sala fitness e una biblioteca, così come una spaziosa area esterna con posti a sedere e una pista da bowling.
Belano Zuhause si trova nelle immediate vicinanze della principale via dello shopping di Ostermundigen e la stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi. Secondo lo sviluppatore del progetto, due terzi degli appartamenti sono già affittati.
Le attuali operazioni Belano-Zuhause sono tutte affittate, e ci sono liste d'attesa, secondo Belano. Secondo la società, circa 600 appartamenti basati sul concetto Belano-Zuhause sono attualmente in fase di realizzazione o di sviluppo. (ah)