Zurigo: Goldman Sachs si trasferisce nella Bahnhofstrasse

La banca d'investimento americana Goldman Sachs dovrebbe lasciare la sua sede di Claridenstrasse nel 2024 e trasferirsi in Bahnhofstrasse 3.

Goldman Sachs diventa un inquilino della proprietà in Bahnhofstrasse 3 (Immagine: EBP/Studio Märki)

Dominique Wohnlich, CEO di Goldman Sachs Bank, ha confermato il cambiamento di proprietà dell'ufficio al portale finews.ch. La sede della "Alte Börse" sulla Bahnhofstrasse, una proprietà costruita nel 1880, sarà rinnovata nei prossimi anni secondo i piani dello studio di architettura Studio Märki e saranno aggiunti due piani mansardati.

Inoltre, il piano terra sarà abbassato al livello della Bahnhofstrasse durante i lavori di ristrutturazione iniziati in questi giorni. Goldman Sachs si trasferirà negli ultimi tre piani con circa 100 dipendenti. L'edificio è di proprietà della cooperativa e fondazione Baugarten Zürich.

La Hämmerle & Partner GmbH agisce come progettista generale per la ristrutturazione. EBP sta fornendo il coordinamento generale BIM (Building Information Modelling) e la pianificazione delle facciate per il progetto "Transformation Bahnhofstrasse 3".

L'edificio avrà 3.900 mq di spazio commerciale e 4.000 mq di spazio per uffici. Il fornitore internazionale di servizi immobiliari Knight Frank, rappresentato in Svizzera da Partner Real Estate AG, è stato incaricato della locazione. (mr)

(Visitato 1.228 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento