Ginevra: SPS vende un'altra parte del progetto Espace Tourbillon
Swiss Prime Site ha venduto la casa E del grande progetto Espace Tourbillon nella zona industriale Plan-les-Ouates di Ginevra.

L'Espace Tourbillon è composto da cinque edifici, una stazione logistica sotterranea e ha una superficie totale affittabile di 95.000 mq. La prima pietra del progetto su larga scala è stata posata nel giugno 2018, I primi due edifici, Casa C e D, sono stati venduti alla Fondazione Hans Wilsdorf nel giugno 2017. A metà aprile di quest'anno, la casa C è stata consegnata al nuovo proprietario, pronta per essere occupata. Secondo Swiss Prime Site, dieci istituzioni sociali e un cluster di start-up si troveranno in questa casa e nella Casa D, che è stata completata verso la fine dell'anno.
Come annuncia ora la società immobiliare, c'è stata un'altra vendita parziale alla fine di aprile, House E. Con questa vendita, l'azienda è stata in grado di coprire le ulteriori esigenze di spazio di un importante partner, secondo il CEO di SPS René Zahnd. Nella Casa A, Swiss Prime Site vende condomini alle aziende. Secondo Zahnd, 70% dello spazio è attualmente venduto o riservato.
Con la vendita della Haus E e la cessione di un immobile nel centro di Zurigo, Swiss Prime Site ha già raggiunto il suo obiettivo annuale di utili di vendita nel primo terzo del 2021, dice Zahnd. I proventi delle transazioni saranno utilizzati per l'autofinanziamento della pipeline di progetti, compreso il secondo grande progetto di Ginevra Pont-Rouge a Lancy. (ah)