Brunegg: Hiag trova un nuovo inquilino per una proprietà logistica
La società immobiliare Hiag ha concluso un contratto di locazione per il suo sito logistico a Brunegg (AG) con Saviva, una società di consegna all'ingrosso.
Secondo Hiag, l'azienda, che è attiva nel settore della logistica per il mercato out-of-home, la ristorazione e il settore sanitario, affitterà il sito a Brunegg per dieci anni a partire da novembre 2021. La proprietà ha una superficie utile di circa 11.000 mq e si trova all'uscita dell'autostrada A1 / Mängenwil, essendo così collegata alle autostrade A1 e A3.
Secondo Hiag, questo è un contratto di locazione che segue senza soluzione di continuità il precedente inquilino Lekkerland Svizzera. L'azienda ha presentato istanza di fallimento l'anno scorso. Fino a quando il nuovo inquilino non si trasferirà, saranno attuate le misure di ristrutturazione previste, ha aggiunto Hiag.
"Attualmente stiamo vedendo una grande domanda di proprietà logistiche di prima classe", dice Béatrice Gollong, responsabile delle transazioni e del marketing degli spazi commerciali. Questa tendenza si riflette notevolmente nell'andamento dei prezzi per le località più importanti.
Secondo Philipp Mandl, amministratore delegato di Swiss Commercial Invest, la società incaricata del leasing "con la straordinaria posizione direttamente sulla A1" potrebbe segnare punti con i potenziali inquilini. Alla fine, la combinazione di posizione, altezze delle stanze, carichi di pavimento e situazione di consegna è stata decisiva per il nuovo inquilino. (ah)