Bülach: la Fondazione Wisli diventa inquilino di riferimento nel quartiere Glasi
La fondazione non-profit Wisli sta affittando la casa A del GlasiQuartier a Bülach (ZH), annuncia lo sviluppatore Steiner. La procedura di concessione edilizia per l'edificio commerciale e per gli uffici è attualmente in corso.
Dopo "trattative intense e costruttive", la Fondazione Wisli è stata assicurata come inquilino a lungo termine e locatario principale, secondo la Steiner AG, lo sviluppatore del sito e l'appaltatore totale. La fondazione è attualmente rappresentata in nove diverse sedi nella città di Bülach e vuole riunire otto di queste sedi nel proprio campus nel quartiere Glasi - nell'edificio per uffici e commercio Angelo (Casa A). La domanda di costruzione dell'edificio è già stata presentata e la procedura per il permesso di costruzione è in corso. La costruzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2022.
La Fondazione Wisli sostiene le persone con handicap mentali, fisici o sociali, concentrandosi sui settori del lavoro, dell'integrazione lavorativa e del sostegno residenziale. Nell'area di Glasi, tuttavia, anche i residenti e i clienti ambulanti dovrebbero beneficiare dei servizi della fondazione; tra l'altro, è previsto il trasferimento dell'officina di biciclette Wisli nel nuovo quartiere.
Il quartiere Glasi a Bülach Nord un giorno comprenderà 560 appartamenti, imprese, negozi e un centro residenziale e di cura. I primi spazi commerciali saranno pronti per l'occupazione a tappe a partire dall'autunno 2022. Secondo Steiner, sono stati trovati inquilini "a lungo termine e rinomati" per più di 50% dei 35.000 mq totali di spazio commerciale, tra cui Tertianum e Denner.