SF Retail Properties Fund espande il portafoglio
Il SF Retail Properties Fund ha acquistato un immobile a uso misto a Kirchberg (BE) con un valore di mercato di 40,6 milioni di CHF.
La proprietà, che il SF Retail Properties Fund ha acquistato il 15 maggio, si trova in Solothurnstrasse 17 e 17A nell'ex area Stannioli a Kirchberg. Fu costruito nel 1916 e inizialmente utilizzato come sito di produzione e amministrazione. Nel 2010, l'intero edificio è stato rinnovato e convertito per il suo uso attuale.
I dettaglianti Migros, Denner, Valora e Dropa Drogerie sono affittati al piano terra; secondo la Swiss Finance & Property Funds AG, le locazioni hanno termini fino a dieci anni. I piani superiori contengono circa 760 mq di spazio commerciale e 20 appartamenti. La proprietà ha anche 115 posti auto in un garage sotterraneo e 35 spazi esterni. In totale, la proprietà ha una superficie affittabile di 7.742 mq, il WAULT è di 8,1 anni. Attualmente è completamente affittato.
Secondo Swiss Finance & Property Funds AG, l'acquisizione amplia la struttura dei locatari del SF Retail Properties Fund e, con il suo focus sui beni di uso quotidiano, l'immobile è ideale per la strategia d'investimento del fondo. Gli affittuari sono ben stabiliti nella comunità e hanno mostrato un notevole aumento del fatturato negli ultimi anni. Un inquilino del settore industriale ha i suoi uffici al primo piano. L'acquisizione aumenta il valore di mercato del fondo SF Retail Properties a 845,5 milioni e il reddito locativo obiettivo a 47,25 milioni.
CBRE ha agito come consulente del venditore. (ah)