Mobimo vende il progetto Cosmos a Dübendorf

La Mobimo AG vende il progetto Cosmos a Dübendorf nell'agglomerato di Zurigo, per il quale è stata concessa la licenza edilizia, a un fondo immobiliare del Credit Suisse.

Mobimo vende il progetto Cosmos a un fondo immobiliare di Credit Suisse (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Con il progetto Cosmos sulla Zürichstrasse a Dübendorf, la Mobimo AG sta pianificando un insieme di quattro edifici con circa 170 appartamenti per abitazioni singole e per più persone, oltre a uffici, spazi commerciali e di vendita al dettaglio. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per questo mese; il completamento è previsto per la fine dell'estate 2023. Il sito vicino alla stazione di Stettbach è di proprietà di Mobimo dal 2000. Attualmente vi si trova ancora un edificio commerciale degli anni '60.

I nuovi edifici previsti saranno dotati, tra l'altro, di un impianto fotovoltaico e di una sonda geotermica secondo lo standard svizzero per l'edilizia sostenibile (SNBS Gold) e il marchio di qualità Greenproperty, scrive lo sviluppatore del progetto in occasione dell'accordo preventivo con il fondo immobiliare gestito da Credit Suisse Asset Management. Lo spazio commerciale previsto negli edifici A e B (insieme circa 1.370 mq) e lo spazio per uffici (un totale di 5.430 mq nell'edificio B) saranno commercializzati dalla società Axentica di Zurigo. (mr)

(Visitato 450 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento