RESwiss e Eiffage costruiscono un complesso residenziale a Riggisberg
A Riggisberg, 15 km a sud di Berna, RESwiss Holding e Eiffage Suisse costruiranno dall'autunno 2021 il complesso residenziale Lindengässli.
Secondo Eiffage Suisse, si stanno costruendo sei edifici residenziali di alta qualità con un totale di 60 appartamenti in affitto e un parcheggio sotterraneo condiviso. Le singole case sono composte da due piani completi (piano terra, piano terra) e un piano sottotetto. Nel seminterrato, ci sono la cantina, i servizi dell'edificio e le stanze per le biciclette, così come le strutture di ricovero per un totale di 102 persone. Il parcheggio può essere raggiunto direttamente dagli appartamenti; i parcheggi per i visitatori sono forniti all'esterno. Un parco giochi per bambini è previsto al centro del complesso residenziale. I primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati da giugno 2023.
Secondo Eiffage Suisse, negli ultimi anni a Riggisberg sono stati costruiti soprattutto condomini e case unifamiliari, e la domanda di appartamenti in affitto è corrispondentemente alta. I pendolari e le giovani famiglie, in particolare, sono alla ricerca di un appartamento in affitto da molto tempo. Questa necessità deve essere soddisfatta con il nuovo sviluppo residenziale. (ah)