Apleona assume il facility management di Europaallee
Le FFS hanno commissionato ad Apleona il facility management integrato per il quartiere Europaallee a Zurigo.

A partire dal 1° luglio 2021 e con una durata di cinque anni, Apleona HSG Facility Management Svizzera fornirà tutti i servizi tecnici e integrati di facility management per undici edifici, compresa la manutenzione e l'assistenza degli impianti tecnici, la pulizia della manutenzione e la sicurezza degli edifici. L'azienda dice che gestirà anche un punto di servizio per i servizi di concierge, come la prenotazione di tavoli e l'organizzazione di taxi e auto a noleggio.
Nella FM tecnica, Apleona dice che vuole fornire un volume di servizio interno di 70% a 80% e nella FM integrata di 90% a 95%. L'attuazione è in corso dal 1° febbraio 2021.
Il portafoglio in Europaallee, che Apleona gestirà in futuro, comprende un sito di 78.000 mq e un'area utilizzabile di oltre 240.000 mq, che comprende ristoranti, negozi, strutture educative e per il tempo libero oltre a 400 condomini e appartamenti in affitto e 100.000 mq di spazio per uffici. Le FFS hanno sviluppato il quartiere vicino alla stazione principale di Zurigo tra il 2009 e il 2020. (ah)