Victorinox mette in funzione un nuovo centro di distribuzione
Victorinox ha costruito un nuovo centro di distribuzione a Seewen. L'azienda sta così centralizzando 17 magazzini in Svizzera e in Europa.
Victorinox afferma di aver investito circa 50 milioni di franchi nel centro di distribuzione europeo di Seewen (SZ). Il centro logistico ha un proprio raccordo ferroviario e comprende un volume di costruzione di 173.000 m3 su tre piani. Ospita un magazzino di piccole parti completamente automatizzato con spazio per 38.500 contenitori, una scaffalatura alta semi-automatica con 9.500 posti pallet e un magazzino di materie prime nel seminterrato, dove sono conservate circa 3.000 tonnellate di materiale, tra cui acciaio e plastica. Secondo l'azienda, più di 40 milioni di prodotti all'anno possono essere spediti dal centro di distribuzione quando l'utilizzo della capacità è buono.
Nel sito di Seewen, nel bacino di Schwyz, Victorinox sta centralizzando i suoi 17 diversi magazzini in Svizzera e in Europa. Nella regione stessa, sei magazzini regionali esterni saranno accorpati. (ah)