Zug: il fornitore di coworking Westhive arriva al Tech Cluster
Il fornitore di coworking Westhive, con sede a Zurigo, prevede di offrire posti di lavoro flessibili, uffici e sale conferenze nella sede di V-Zug dall'estate 2022. La nuova sede coprirà un'area di oltre 2.000 mq.

Il gruppo Metall-Zug sta progettando una sede sul sito V-Zug sotto il nome di Tech Cluster Zug per start-up, fornitori di servizi tecnologici, istituti di formazione, ma anche per aziende industriali, tutto sommato un "ecosistema influenzato dall'industria", come dicono. Westhive è ora impostato per essere uno degli utenti. Il fornitore di coworking vuole aprire la sua nuova sede sul sito alla fine dell'estate 2022.
Oltre a posti di lavoro flessibili e sale conferenze, ma anche uffici privati, un bar, una cucina per la squadra e un'area fitness sono anche previsti, secondo la società. Tutto questo si troverà sul posto nella "Shedhalle luminosa, completamente rinnovata e climatizzata" all'indirizzo Oberallmendstrasse 18.
Secondo il gruppo Metall-Zug, il futuro "Tech Cluster Zug" sarà rifornito di tutta l'energia necessaria in modo climaticamente neutrale attraverso un "hub multi-energetico unico in Svizzera". Oltre ai nuovi spazi esterni con piazze, vicoli e prati, nei prossimi anni saranno creati servizi di quartiere, compresi ristoranti, strutture per conferenze e asili. (mr)