Basilea: Steiner Invest compra una proprietà UBS
La Steiner Investment Foundation acquista l'edificio UBS in Aeschenplatz 6 a Basilea.
Il suggestivo edificio in Aeschenplatz 6 con la scultura "Hammering Man" di Jonathan Borofsky, alta più di 13 metri, ha un nuovo proprietario. UBS ha venduto la proprietà in una gara d'appalto e la Fondazione Steiner Investment ha vinto l'offerta.
L'edificio in una posizione privilegiata su Aeschenplatz è stato costruito negli anni '80 dall'ex Società della Banca Svizzera. L'area del sito è poco meno di 11.000 mq, l'area del pavimento incluso il seminterrato è di ben 49.000 mq. Le parti contraenti non hanno fornito alcuna informazione sul prezzo di acquisto.
Secondo la Steiner Investment Foundation, UBS affitta l'edificio di Aeschenplatz per dodici mesi. Allo stesso tempo, si sta esaminando l'uso futuro della proprietà. La proprietà ha un grande potenziale di sviluppo, dice Ajay Sirohi, presidente della Steiner Investment Foundation. È già certo che il "martellatore" rimarrà nella sua posizione attuale: Con l'acquisto dell'edificio, la Steiner Investment Foundation prenderà anche la scultura. (ah)