Aarau: Swica e Steiner progettano uno sviluppo residenziale e commerciale
Nel quartiere Scheibenschachen di Aarau, l'organizzazione sanitaria Swica e la Steiner AG vogliono costruire uno sviluppo ad uso misto.

Su un terreno di circa 4.000 mq a nord del centro storico di Aarau saranno costruiti tre edifici con circa 90 appartamenti in affitto e in proprietà e una parte commerciale al livello della strada. Secondo una dichiarazione di Steiner, un edificio storico degno di protezione sul sito sarà integrato nel progetto. Sono previsti anche spazi aperti e aree ricreative.
Steiner e Swica vogliono ora realizzare insieme una commissione di studio. Il progetto sarà poi sviluppato e presentato per l'approvazione. L'inizio della costruzione è previsto per il 2023, e lo sviluppo dovrebbe essere pronto per l'occupazione entro la fine del 2025.
Il sito si trova a pochi passi dal centro storico di Aarau; in termini di pianificazione urbana, il progetto di sviluppo mira a espandere la zona interna della città verso nord e a valorizzare ulteriormente il quartiere di Scheibenschachen. Steiner ha già realizzato due importanti sviluppi residenziali nel quartiere negli ultimi anni. (ah)