Lucerna: EBG può realizzare lo sviluppo abitativo di Eichwald

La Luzerner Wohngenossenschaft EBG vuole costruire due edifici di appartamenti sul sito di Eichwald e ristrutturare un edificio protetto situato sul sito.

L'EBG sta pianificando una costruzione eccessiva a Lucerna (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Per lo sviluppo di Eichwald, la EBG rileverà un terreno di proprietà della città di Lucerna sulla Eichwaldstrasse in diritti di costruzione. I piani prevedono 49 appartamenti (da 1,5 a 5,5 stanze) in due condomini. Il magazzino del sale classificato sarà rinnovato e diventerà il centro comunitario dell'insediamento. Oltre allo spazio commerciale, nell'edificio sono previsti 100 posti auto coperti per biciclette e una grande sala multiuso.

I nuovi edifici saranno certificati SNBS Platinum; lo sviluppo sarà privo di auto e collegato al trasporto pubblico attraverso varie linee di autobus e la stazione S-Bahn Messe. Un impianto fotovoltaico sul sito fornirà 30% dell'elettricità richiesta.

Secondo la EBG, i costi di investimento ammonteranno a circa 30 milioni di franchi svizzeri; il prestito per la costruzione è stato ora approvato dai membri della cooperativa. L'inizio della costruzione è previsto per il prossimo anno; l'occupazione dei nuovi edifici è prevista per il 2024. (ah)

(Visitato 661 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento